Giorgio Faletti – Frasi Sagge
In qualunque mondo sì, ma non in questo.
In qualunque mondo sì, ma non in questo.
Il mondo può benissimo fare a meno della letteratura. Ma ancor di più può fare a meno dell’uomo.
Ci sono due cose che non hanno limiti: l’universo e l’ignoranza, ma del primo ho dei dubbi.
Ogni notte insonne che introduce un’alba stanca, abbia sempre la speranza come buona compagnia!
Se soddisfi te stesso, soddisfi il mondo che hai attorno.
La vita, eh sì la vita. Quante definizioni potremo dare a questa semplice parola? La vita per chi le vive è bella, per chi sopravvive e dura, per chi aspetta e impaziente, per chi sogna gli fa capire che la realtà e ben diversa. Ma non la puoi mai dare per scontata perché egli può sorprenderti da un momento all’altro. Devi essere pronto a qualsiasi cambiamento, e sai perché? Perché la vita e come un concerto, sì un concerto che non andrà mai in sold out, tante persone conosceranno la nostra musica, c’è chi capirà le sue note, c’è chi comprenderà il testo e analizzerà il suo contenuto come un racconto della propria esistenza, ci saranno migliaia di persone ad ascoltarti, ma altrettante persone pronte a criticarti o a sostenerti nel corso del tuo concerto. Vuoi un mio consiglio? Vivi da protagonista e non da semplice comparsa.
Il dare è l’unico avere.