Giorgio Guccione – Successo
Il profumo della vittoria arriva solo se hai la forza e il coraggio di rischiare!
Il profumo della vittoria arriva solo se hai la forza e il coraggio di rischiare!
Non ho paura di ricominciare da zero, tutto si può fare ancora meglio di prima.
Ma che senso ha la competizione, quel voler essere primi su tutti nascondendo le proprie sconfitte? Vince chi supera se stesso, lasciando cadere i difetti dell’io; i mali dell’anima si spingono a vicenda, si passano la staffetta facendo lo sgambetto sul percorso della conversione al volersi migliorare. Meglio una vittoria all’ultimo posto da onesti, che il primo posto sul podio da disonesti.
La cosa che ci dà più forza nell’esaudire un progetto deriva da quanto forte ed intenso sia il desiderio che anima la nostra mente.
Oggi ti vedo scrivere e parlare come una santa. Ti vedo dire che non ami cose che invece sono il tuo linguaggio e modo di vivere. Ti vedo fare la diva ovunque, ma tutto questo frastuono che fai lo fai proprio perché la tua carriera non ha mai decollato e il tuo successo non è mai nato.
Nella vita nessuno potrà garantire che le cose andranno per il verso giusto e, non bisogna aspettarsi niente di diverso. Bisogna accettare nello stesso identico modo le delusioni e i successi.
Non confondere il lavoro con il successo, il lavoro è meglio.