Giovanna Sacchiero – Paura & Coraggio
Lotto ogni giorno con la mia coscienza e con la mia incoscienza, differenza tra paura e coraggio, ma vincono le emozioni.
Lotto ogni giorno con la mia coscienza e con la mia incoscienza, differenza tra paura e coraggio, ma vincono le emozioni.
Chi non è abituato a vivere nel silenzio o nell’oscurità, avrà sempre paura dell’ignoto, fino…
Io vivo di te. Le tue paure non ti faranno mai godere il mio amore.
Nell’essere sempre forte, a tutti i costi, la gente si scorderà che tu possa avere una debolezza, nell’essere sempre coraggioso, che tu possa avere anche solo un attimo di paura. Così, tanto più tenacemente lotterai, tanto più sarà naturale che ti elogino a parole, ma si scordino di darti affetto.
La paura è la molla che ci aiuta a superare gli ostacoli, o che ci pone in terribili condizioni di vita. L’uomo che salta da un aereo con il paracadute ha la stessa paura di un uomo che non riesce a scendere dal letto: è il salto che fa la differenza.
Quando la vita ti sorride non pensare che ti stia prendendo in giro, ma gioisci insieme a lei per quanto ti sta donando.
Lo scoraggiamento è la parte integrante di una difficoltà. Senza quello come potresti infatti provare cosa sia il coraggio e dimostrare di averne?