Giovanni Boccaccio – Frasi d’Amore
Amor s’io posso uscir dei tuoi artigli appena creder posso che alcun altro uncin mai più mi pigli.
Amor s’io posso uscir dei tuoi artigli appena creder posso che alcun altro uncin mai più mi pigli.
Chi ha detto occhio non vede cuore non duole? Ha detto una cazzata beh siamo in un era dove la gente parla le voci girano anche se non vedi ce sempre qualcuno che vede per te, e certe cose si sentono dentro, e il cuore duole sempre anche se l’occhio non vede.
Ma in fin dei conti cos’è che davvero conta nella vita!? Quel mazzo di rose che prima o poi appassirà insieme a colui che te le ha portate, quella porta chiusa che non hai coraggio di aprire perché sai che aprendola qualcosa nella tua vita cambierà, quel bambino in cerca delle braccia della sua mamma o quel barbone in cerca di una casa e di due braccia quando alla fine si sa a lui basterebbero due braccia… perché tutti abbiamo bisogno di qualcuno nella nostra vita sennò come la chiameresti mai una vita in solitudine?
Credo che la mia scelta peggiore sia stata la mia scelta migliore.E se la vita mai mi desse l’opportunità di tornare indietro è l’unico errore che farei infinite volte.Perché tanto lo so che qualsiasi siano le scelte che io farò nella mia vita mi riporteranno a lui sempre.
Con l’amore ho cercato di guarire i tuoi mali; senz’amore ho condannato a morte me stessa.
“L’amore vince tutto.” Allora perché il mio non ha vinto, perché si è spento come una stella cadente? Che delusione riporre tutte le tue speranze in un cuore che non sta vivendo il tuo stesso sogno. Che male ti ha fatto povero cuore, un male che è arrivato agli occhi togliendo da loro tutta la visuale sul bello che ancora esiste, lasciandoti vedere quello che non volevi mai vedere: un uomo solo che ancora ti vuole bene.
L’amore è come l’ossigeno: troppo e tu vai in aria, non abbastanza e tu muori.