Giovanni Di Blasi – Sogno
I sogni: Non possiamo farne a meno, sono la fantasia dove ognuno di noi si rifugia, quando stanchi della realtà vorremmo fuggire da essa.
I sogni: Non possiamo farne a meno, sono la fantasia dove ognuno di noi si rifugia, quando stanchi della realtà vorremmo fuggire da essa.
E poi ci sono quelle sere dove tutto sembra creato apposta per te, una terrazza al chiaro di luna, con il cielo meravigliosamente pieno di se, lei tra le tue braccia, l’universo intero nella bellezza dei suoi occhi e il desiderio di voler fermare il tempo per immortalare quel momento unico e forse irripetibile.
Fermati un attimo e prova a immaginare come vorresti la tua vita. Dopo averlo fatto, con piccoli passi comincia a mettere i tasselli al posto giusto, hai davanti una vita intera per portare a termine il tuo progetto.
Esistono sogni dai quali è meglio svegliarsi prima che sia troppo tardi.
C’è un tempo che percorro, non è mai lo stesso, ogni volta lo sento, lo rincorro, soavemente l’ascolto, è il mio tempo!
Molte volte mi rifugio nei sogni devo ammetterlo. Lo faccio solo per sfuggire da questa cruda realtà che mi spacca il cuore, perché infondo sono fragile anche se faccio di tutto per non esserlo e per vivere, combattere, affrontare, realizzare tutto quello che ho nel cuore!
Quando mi dissero che perché un sogno si realizzasse avrei dovuto crederci l’ho fatto, con tutto me stesso. Ho spinto i miei sogni la dove con mano li avrei potuti toccare e afferrare, ma l’amara scoperta è stata capire che se il sogno in cui credo è uno di quei sogni a due se ci credo solo io non mi basterà per realizzarlo.