Giovanni Falcone – Paura & Coraggio
L’importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.Altrimenti non è più coraggio, è incoscienza!
L’importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.Altrimenti non è più coraggio, è incoscienza!
Paura è quando senti che non ce la fai… e non capisci,paura è quando senti che qualcosa ti è impedito… e non capisci,paura è quando senti che tutto potrebbe avere una fine… e non capisci,paura è quando senti l’indifferenza del mondo che ti circonda… e non capisci,paura è quando senti la tua vita sospesa… e non capisci,paura è quando senti che tutto per quello per cui hai lottato non serve a niente… e non capisci,paura e quando senti sogni e speranze che si dissolvono… e non capisci.Paura è quando senti… che non capisci,coraggio è quando senti che non si può capire tutto nella vita, è che di alcune cose non si avranno mai delle spiegazioni… e anche se non ne capisci il perché, in fondo… lo capisci.
Ci criticano, ci giudicano e molto spesso ci condannano scelte che abbiamo avuto il coraggio di fare, senza capire nemmeno i nostri “perché”… ma più che rimanerci male, bisogna essere sempre fieri perché abbiamo scelto di essere tutto tranne che codardi, perché per essere se stessi ci vuole tanto Coraggio… e noi ne abbiamo da vendere!
La massa segue sempre la massa perché il coraggio non è da tutti.
Criterio quotidiano. Ci si sbaglierà raramente, attribuendo le azioni estreme alla vanità, quelle mediocri all’abitudine e quelle meschine alla paura.
Gli indugi hanno fini pericolose.
La paura è una maschera che non ti permette di vivere a pieno le tue emozioni, prova a disfarti di questo falso volto, il mondo ti aspetta.