Giovanni Gaggino – Antichi aforismi
L’occupazione è una necessità: l’uomo che vive nell’ozio ruba quello che mangia.
L’occupazione è una necessità: l’uomo che vive nell’ozio ruba quello che mangia.
Non li siam nutriti con l’umido, viviamo col caldo, e moriamo col freddo.
Virtù e fortuna non istanno di casa assieme.
La conveniente formalità dell’azione la fa progredire, le eccessive formalità del trattare lo rendono insopportabile.
Il dubbio: se io ho lasciato i migliori posti di lavoro è perché non ho…
E se uno muore allo spedale, segno, che lo meritava.
Non fare del male ma se lo ricevi non agire di istinto fermati rifletti e…