Giovanni Monzillo – Anima
Ai nostri errori, da noi stessi sconfitti, dedichiamo questa lettura. Loro unica consolazione.
Ai nostri errori, da noi stessi sconfitti, dedichiamo questa lettura. Loro unica consolazione.
Quando ci viene donata l’anima di qualcuno dovremmo essere almeno così generosi da non renderla…
Son qui nel silenzio, avvolta nella notte infinita. Ti offro il mio pensiero, ti offro il mio destino. Sentieri, lunghi e tortuosi, mi attendono, ma io concedo tutto di me, attendo che il mio cuore possa esprimere il meglio di se. Nelle vesti di un poeta, soave mi inchino a te, metamorfosi della mia anima, respiro prontamente il futuro che mi attende… soavemente, percorro in te! Sussurrami dolcezza infinita, le lodi di un amore che nasce, e si ritrae dentro di me. Saggezza, apparenza, sostanza, cose perdute nelle fauci del tempo, son qui, attendo… riempimi vita, avvolgimi tutta, ti lascio la mia umiltà, la mia speranza, la mia incoerenza, e già qua.
La bellezza vive nell’anima ed è sublime negli occhi di colui che vede oltre. È questo il segreto dell’amore: vedere, sentire, guardarsi e riconoscersi nell’altro, senza perdersi in parole.
Gli occhi sono il libro aperto della nostra anima. Hanno quella Luce speciale che fa…
Ho iniziato un nuovo viaggio importante, con persone importanti, questa è la ricchezza che voglio.Arricchire l’Anima è il regalo più grande che ti puoi fare e che ti possono fare.
Tieni stretti i dolci attimi… stringili più che puoi, nel tempo, nel cuore, e nella mente… anche se fuggono tra le mani… basterà conservarli per sempre in noi, e avremo fermato la felicità anche se questa felicità spesso non è che un rimpianto.