Giovanni Schettino – Abilità
Credere è una dote più rara di quanto si immagini…
Credere è una dote più rara di quanto si immagini…
Dio sa cosa succederà a Lui, ai suoi figli e alla creazione se continua a “spararsi in vena”, spiritualmente, la luce del vero creatore. E a me sta anche bene. Dio crede di liberarsi del valore, dell’amore, dell’eternità e prenderne il posto, e non si accorge che così facendo si autoprovoca un danno irreversibile, un brillamento dei suoi atomi, della sua materia tutt’altro che eterna. Come cercai una volta di dire ai suoi angeli, è uno spreco, inutile, doloroso, terribile e senza vie d’uscita per Dio che compie il male e una seccatura per chi lo conosce bene e sa chi è, perché poteva avere la giustizia e la felicità eterne senza bisogno della sua droga, delle sue maschere. Lo dico perché vorrei evitarmi il fastidio.
La libertà è una meta meravigliosa, ma il viaggio è lungo, difficile, faticoso. Ci vuole coraggio, determinazione, ma alla fine si arriva a destinazione.
Riempi la tua mente di belle cose, che quelle brutte spariranno!
Niente è come appare, bisogna saper guardare alla radice di ogni cosa. Dietro la bellezza, a volte, si nasconde solo crudeltà.
Tutto è possibile? Sì, solo pensando a quando ci proverò, a quello che accadrà. Ma non è tutto possibile in questa vita, a volte è impossibile.
Per ben conoscere qualcuno bisogna consumare quintali di sale a cene frugali.