Giulia Carcasi – Verità e Menzogna
Mentire divenne inverosimile e indispensabile. Una bugia ne chiama un’altra e un’altra e un’altra, fino a fare una collana.
Mentire divenne inverosimile e indispensabile. Una bugia ne chiama un’altra e un’altra e un’altra, fino a fare una collana.
Gente che spara cazzate a random 365 giorni all’anno, salvo poi arrabbiarsi se non viene mai creduta. Ho idea dobbiate rivedere le vostre priorità. Perché sarà anche vero che gli eventi più strani possono avere un fondo di verità, ma nel vostro caso è talmente fondo che rischiate di seppellirvici dentro. Eventualmente, ricordatevi di richiudere il buco sopra la vostra testa.
Il tempo è scrittore di essenza, solvente per menzogne, dissolutore di maschere. In principio cela, poi svela, quindi rivela.
Bisogna ingannare gli uomini per asservirli; ma si deve loro almeno la cortesia della menzogna.
I deboli non possono essere sinceri! Ma resteranno sempre e solo degli ipocriti con delle maschere!
Pensano, inventano e parlano. Le persone quando hanno molto tempo a loro disposizione invece di impiegarlo a fare del bene, migliorando se stessi, si preoccupano come discreditare le persone che loro non saranno mai perché sono troppo impegnate a sputare veleno.
A certe persone non darebbe “Credito” nemmeno la cassa del monopoli!