Giulia Guglielmino – Anima
Non è indossare quelle scarpette di raso che fa di te una ballerina. Per danzare devi solo indossare la tua anima.
Non è indossare quelle scarpette di raso che fa di te una ballerina. Per danzare devi solo indossare la tua anima.
Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l’amore le può spalancare tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento.
Credo che sì, sarebbe potuto essere davvero bello.
Cosa è mai la morte? Forse il secondo più libero e corto, dopo l’attimo più…
Possano i nostri sguardi viaggiare nei limiti dello spazio, a fin che le nostre anime raggiungano le vette più alte di tutti i pianeti e i nostri corpi diventino tutt’uno con le stelle, ove potremmo brillare per sempre e ritrovasi finalmente soli nell’immensità dell’universo.
È bellissimo “rifarsi” la pelle. È bellissima quella sensazione che provi, quando dopo che ne…
Quando credi di essere arrivato oltre la metà della salita, la vita ti fa scivolare di nuovo giù, da dove avevi iniziato a salire. Con il peso aggravante dell età inizi tutto daccapo… è dura si! La vita è così ti sorride e poi ti volta le spalle. Vorrei dire a chi sta con me… e non solo, io non sono e non sarò mai un perdente, poiché anche se vado giù, e di nuovo giù, fino a quando avrò luce per i miei occhi, lotterò sempre per farcela,, comunque sia… e per sempre. Non mi interessa essere “uno” oppure “zero” la grandezza di un uomo sta nel suo essere.