Giulia Guglielmino – Frasi sulla Natura
Spera sempre di avere gli occhi per poter vedere; o sarebbe proprio allora il momento in cui rimpiangeresti di non aver mai osservato.
Spera sempre di avere gli occhi per poter vedere; o sarebbe proprio allora il momento in cui rimpiangeresti di non aver mai osservato.
Pasqua Pasquetta il picnic domani m’aspetta, ma se mi butti acqua dall’altopiano mi rovini tutto il piano e durante la giornata io ci rimango male. Perciò datti una mossa e metti il sole in mostra.
Credo che non vedrò mai una poesia bella come un albero.Le poesie sono fatte da sciocchi come me, ma soltanto Dio può fare un’albero.
La natura è dispensatrice di bellezza e se ogni uomo saprà amarla, rispettandone i ritmi ed interpretando sapientemente il suo ancestrale linguaggio, avrà raggiunto il giusto grado di armonia con essa.
Una foglia s’incammina col vento, guarda da lontano il suo albero, sa che non tornerà, ma che sarà utile quando arriverà a casa.
La natura ogni giorno compie un miracolo, basta guardarla con occhi che escono dal buio.
Il mio splendore è troppo grande per immetterlo nella luce dell’universo. Credendo di raddoppiare o rendere eterna la forza e la bellezza della vita, il programmatore ha condannato se stesso insieme alla creazione e le sue amate creature, un corto circuito di incalcolabili dimensioni e definitivo annullamento. Non lo sto facendo io, ma la volontà che lo immette sconsideratamente nel Sistema.