Giulia Guglielmino – Vita
Il miglior maestro non è altro che “danzare” la nostra stessa vita.
Il miglior maestro non è altro che “danzare” la nostra stessa vita.
A volte la vita è come che ci prendesse in giro, quello che vogliamo scappa via, mentre quello che non vogliamo sta dietro di noi.
Così, in un solo istante, tutto può cambiare. Vivi l’oggi, godi il presente, non ripensare al passato, non ipotecare il futuro.
Se prima ero com ero, era per merito tuo…Se ora sono come sono è per colpa tua che sei come sei per colpa mia.
Sei mai stato innamorato? Credo chiunque lo sia stato, almeno una volta nella vita, parlo di amore vero. Quello che ti porta a vedere ogni cosa come fosse unica, ogni persona degna di rispetto, ogni ostacolo superabile. Uno stato d’animo sublime. Questo si chiama vivere, oltre che amare. Allora perché non resti innamorato della vita, se per cause non dipendenti da te, venisse a mancare l’amore!
La vita non è che una favola infinita dove speri sempre in un fato che ti indichi le strade meno tortuose per non trovarti al punto di partenza.
L’uomo dispone della facoltà di poter realizzare tante cose. Un’aquila vola ma non va sott’acqua, un pesce vola ma non s’arrampica. L’uomo ha la facoltà di essere polivalente: è una bellezza poetica potersi cimentare in queste attività.