Giulia Guglielmino – Vita
Danza sempre come se fosse l’ultimo ballo…
Danza sempre come se fosse l’ultimo ballo…
Spesso mi sento a disagio a stare con dei miei coetanei, loro hanno atteggiamenti e pensieri totalmente diversi dai miei, e quindi mi chiedo se sono strano o se sono solo un po’ più maturo di loro, e spesso non riesco a darmi risposta.
Battersi è molto più bello che vincere, viaggiare è molto più divertente che arrivare: quando sei arrivato o hai vinto, o avverti un grande vuoto.
Un poeta ha maggior ispirazione ad utilizzare penna e carta quando vive dispiaceri piuttosto di quando la vita gli sorride.
Aspettare!? No; non si aspetta più nessuno! Perché chi ti vuole, chi ti ama non ti lascia ad aspettare. Il suo tempo lo spreca vivendoti non facendoti aspettare. Sono scuse, solo scuse. Ricordatevelo!
Chi l’ha detto che non si può rinascere e ritrovarsi. Io personalmente l’ho provato sulla mia pelle. Sono rinata e mi sono ritrovata! No. Non è facile il percorso è duro e tortuoso, ma se lo vuoi veramente riuscirai anche in questo. Te ne accorgerai quando guardando il sole sarai felice, quando darai colore alle tue ciocche di capelli, quando indosserai quel vestito e dirai: “sto da Dio”! E non perché sei più bella, ma perché adesso finalmente ti ami.
Non si dovrebbe mai aspettare che qualcuno stia davvero male prima di aiutarlo. Prevenire è meglio che umiliare.