Giulio Castronovo – Comportamento
L’irriconoscenza è specchio di ignobile egoismo.
L’irriconoscenza è specchio di ignobile egoismo.
Lascia andare quello che non è importante. Quello che è importante, se ti scappa rincorrilo….
Non ho peli sulle gambe o sotto le ascelle, figuriamoci se ho peli sulla lingua.
Il silenzio è una delle grandi arti della conversazione.
Ciò che fa notte dentro può lasciare in noi le stelle.
Ho capito che non può cambiare chi usa un metro di giudizio diverso dal tuo, qualunque esso sia. Ho capito che le persone fanno tutto ciò che, se fatto da te a loro darebbe fastidio. Ho capito che per quanto tu possa dare non pareggerai mai il poco o nulla che ti rinfacceranno di averti dato. Ho capito che, anche tra miliardi di persone, l’unico su cui puoi contare davvero resti tu stesso.
L’intenzione priva di azionerimane in contemplazioneIl traguardo che in lontananzas’intravede, sarà eterno miraggiodi chi vorrebbe…ma troppo poco ci crede.