Giulio Pintus – Economia e Finanza
Pizzeria montepaschi. Specialità: pizza mari o monti. Si accettano carte di credito. Consegne ai domiciliari.
Pizzeria montepaschi. Specialità: pizza mari o monti. Si accettano carte di credito. Consegne ai domiciliari.
Non fanno Saldi o sconti del 50% e del 70% sui beni di lusso. I ricchi comprano anche i saldi, ma chi li paga sono i poveri.
Nessun aquilone suscita libertà e pace…Nessuno è in grado di farti guardare il cielo e…
Stanno costruendo il ponte sullo Stretto di Messina per dare un luogo e una possibilità in più ai suicidi…
Mi irrita l’ignoranza, degli altri.
Adriano Olivetti si poneva sessant’anni fa questi quesiti: “Può l’industria darsi dei fini? Si trovano, questi fini, semplicemente nei profitti? O non vi è qualcosa di più affascinante, una trama ideale, una destinazione, una vocazione?” Per tutta la vita Adriano s’impose di ricordare un ammonimento di suo padre Camillo, fondatore dell’azienda Ivrea: “Ricordati che la disoccupazione è la malattia mortale della società moderna; devi lottare con ogni mezzo affinché gli operai di questa fabbrica non abbiano a subire il tragico peso della miseria avvilente che si accompagna alla perdita di lavoro.” Adriano commentava: “Il lavoro dovrebbe essere una grande gioia ed è ancora per molti tormento, tormento di non averlo, tormento di fare un lavoro che non serva, non giovi ad un nobile scopo.”
Col tempo anche i nemici diventano cari.L’onestà di solo uno di loro vale quella di cento amici.Un vero nemico diventa inconsapevolmente un punto di riferimento.