Giulio Pintus – Verità e Menzogna
Solo andando oltre si può vedere la verità.Solo tornando indietro sarà tua proprietà.
Solo andando oltre si può vedere la verità.Solo tornando indietro sarà tua proprietà.
Allinei sempre istantaneamente i miei pensieri ai tuoi, senza sforzo, sincronizzi il ritmo del mio cuore al tuo,scavi così profondo dentro di me, anche quando non sembra essere rimasto granché, dai colore deciso agli umori anche quando neppure io li sò decifrare.Sei calma, sfuggente, affettuosa, calda, allegra, aggressiva,, triste, in fuga, da camera, strumentale, popolare, ripetitiva, eterna, travolgente, mistica, energetica, passionale, vitale, adrenalinica, spensierata, emozionante, poetica, espressiva, vitale, folle, erotica, noiosa, isterica, irritante, rilassante, irrinunciabile, stupida, da ballo, new, free, cold, hot.Un amica così è davvero un tesoro.
Alla verità è concesso solo un breve trionfo fra due lunghi spazi di tempo in cui è, prima condannata come paradossale, e poi schernita come banale.
È facile trascurare, non sempre si può arrivare, o non si vuole afferrare una semplice verità che evitare è un sinonimo di odiare e cercare di amare!
Di tutte le sfide, quelle interiori sono le più esaltanti.
Essere e apparire: è un’ipocrita menzogna. La realtà è un’altra: essere e sparire, che equivale all’essere represso e il dover essere per il bene della convivenza sociale, e non del singolo.
La sincerità risiede nelle anime buone e coraggiose, le anime buone sono poche e i coraggiosi sono rari.