Giuseppe Catalfamo – Modi di dire
Piovessero ombrelli la pioggia sarebbe nà figata.
Piovessero ombrelli la pioggia sarebbe nà figata.
È Stato scritto che la matematica non è un opinione; Io credo che l’opinione non è “matematica”.
No, troppo stupidi ed insulsi se esistessero come islamici e cristiani ne subiscono il potere. Troppo ingenerosi se ci dispensano morte in certi termini, alla stregua di guano del pianeta, senza onorare i meriti morali che ci siamo imposti. Essendo Loro che muovono i nostri destini, chiedo a mani giunte che Si ravvedano, che vengano a dirci che non è il nostro sangue che vogliono.
Una vocale fa la differenza, pensate se invece di scrivere: “voglio un messaggio, per errore di battitura scrivereste la a e non la e”
La vera essenza della geniale intelligenza del mondo animale, consiste nel vivere l’esistenza pienamente, senza false morali, non sprecando neanche un istante nel chiedersi “chi siamo”, “da dove veniamo”, “Dio c’è?”.
Il tempo sarà giudice. Ed io spettatore.
Acqua in bocca: raccomandazione che, il più delle volte viene ignorata, ma viene fatta ai fini di non divulgare notizia strettamente confidenziali. Da evitare nel più assoluto dei modi se la persona alla quale ci rivolgiamo è nota per la quantità e qualità delle sue sbornie.