Giuseppe Catalfamo – Religione
Amo il mio prossimo, ma anche Dio, come me stesso.Volete vedere i miei raggi ai polmoni?
Amo il mio prossimo, ma anche Dio, come me stesso.Volete vedere i miei raggi ai polmoni?
Dio è papà, più ancora è madre.Andate a casa e date una carezza ai vostri bambini…Ormai son 40 anni che non sento niente di simile: politica e pedofilia è il verbo.
Devi amare. Tale fu il principale nonché il più importante di tutti i comandamenti che Dio diede. Senza amore non saremmo mai esistiti. “Dio è amore”. Il nostro creatore fu il primo, a mostrare amore, mandando sulla terra ciò di cui più prezioso e caro avesse a cuore; suo figlio, allo scopo di dare una speranza a tutti coloro che lo avrebbero riconosciuto e servito amorevolmente. Se lui che è il creatore dell’universo, diede prova per primo, a noi che gli siamo debitori, tanto più nel sentirci grati, dovremmo ricercarlo, conoscendolo più a fondo, non soffermandoci alle apparenze, capendo in particolar modo cosa lo abbia spinto a mostrare un amore così ineguagliabile per noi insignificanti esseri umani, amandolo come egli fece con noi.
Se la chiesa non è per l’uomo non è degna di fede, non può essere chiesa.
Vieni, torna a far sentire la Tua Voce…In molti hanno dimenticato perché sei morto in croce.
Sin dalla nascitatutto era previsto,è stato fattibile,tu hai fatto nascere me,nell’armonia dello spirito,tra la fonte di lucee il buio di vuoto,prendi il mio cuorecosì difficile,mentre il respiro della terra,sconvolge il mio essere,adoro voiluce che sconvolgeogni essere.
La morte di un genitore è quella più facilmente metabolizzata dagli “uomini”.Il grande dolore crea spazio ad una nuova libertà.