Giuseppe Donadei – Frasi Sagge
Bisognerebbe meditare sul fatto che tutti i nostri più grandi rimpianti sono legati a tutto quel vuoto che non siamo stati in grado di riempire.
Bisognerebbe meditare sul fatto che tutti i nostri più grandi rimpianti sono legati a tutto quel vuoto che non siamo stati in grado di riempire.
Credo che la felicità e la gioia siano lo scopo della vita. Se sappiamo che il futuro sarà molto buio o doloroso, perdiamo la nostra determinazione a vivere. Perciò la vita è qualcosa che si basa sulla speranza… Una qualità innata tra gli esseri senzienti, particolarmente tra gli esseri umani, è il bisogno o la forte inclinazione a incontrare o a provare la felicità e ad evitare la sofferenza o il dolore. Dunque l’intera base della vita umana è l’esperienza a vari livelli della felicità. Raggiungere o provare la felicità è lo scopo della vita.
Cerca invano chi vuole il ramo e dimentica la radice.
Godiamoci ogni attimo fuggente, perché nulla si ripete due volte!
L’intelligente sa molte cose. Il saggio sa una cosa sola; essere felice niente sapendo.
Non è detto che c’ho che ascoltiamo magari in maniera frettolosa corrisponda sempre alla verità… quasi sempre le cose vanno viste da una diversa prospettiva… un po come quando cerchiamo conferme guardando nello specchio della nostra anima… non sempre le risposte sono quelle che desideriamo che fossero.
Ci sono discorsi troppo profondi ed impegnativi che non possono essere risolti con due parolacce, frasi ad effetto, o con slogan…