Giuseppe Ierna – Vita
Quando entro dentro di me, trovo sempre risposte diverse ad uno stesso perché.
Quando entro dentro di me, trovo sempre risposte diverse ad uno stesso perché.
Odio gli attimi, se la vita fosse fatta da attimi non avrebbe senso vivere così tanto, bisogna sprecarsi per vedere un attimo, io non ho tempo da perdere.
La vita è fatta di sguardi fuggenti dei quali non sempre è possibile catturarne gli attimi.
La vita ci segna, ma non ci disegna.
Siamo prigioniere, prigioniere dei perché e dei quando e non ci accorgiamo che il tempo passa. Agisci adesso, e liberati dei perché e dei quando e vivi!
La vita si rimpicciolisce e si ingrandisce in proporzione al proprio coraggio.
Un giorno si incontrarono due conoscenti. Uno cominciò a fare all’altro un “sermone” sulla vita, sulla famiglia, sul bisogno di aiutare il prossimo. Quindi disse che aveva poco tempo poiché aveva alcuni impegni: la palestra, prenotare la vacanza, la cena con gli amici. L’altro ascoltò silenziosamente, quindi disse: “scusa anch’io avrei da fare; ci sono i miei cari che mi aspettano per andare prima in chiesa a pregare, e quindi per portare conforto ad un malato”. Morale: la lascio a te…