Giuseppe Luci – Personaggi famosi
La fiducia e l’ottimismo, abbattono con decisione il mitismo, rendendoci indipendenti e non più schiavi di miti mode e star.
La fiducia e l’ottimismo, abbattono con decisione il mitismo, rendendoci indipendenti e non più schiavi di miti mode e star.
Sono 25 anni che faccio questo lavoro. Pensare che potevo diventare architetto.
Molti scrittori hanno necessità di ferite, ciascuna fisica o spirituale.
Perché, credete, nessuno mi ha mai mandato finora una perfetta limousine? Ah, no, è proprio da me ricevere sempre una rosa perfetta.
L’albergo era davvero deprimente. Tetro. La sera non si sa cosa fare. Ci sono delle vecchie. Una di queste stasera guardando il cielo mi ha chiesto: “secondo lei c’è vita in qualche altra parte dell’Universo?”, “Beh spero di si, per Dio.”, “Il fatto che non ci sia qui non deve fallo escludere in assoluto”.
È una vergogna che un giornale come il Corriere della Sera ospiti i rancori di un vecchio rancoroso (Biagi, ndr) che ce l’ha con me. Io non ho mai detto che Biagi e Santoro dovevano essere mandati via, ho sempre detto che se volevano rimanere non dovevano continuare a fare un uso criminoso della televisione. Ho detto che avrebbero dovuto fare come nelle televisioni private. Nelle televisioni private non ci sono mai state trasmissioni con attacchi a qualche partito ma da noi ci sono i Costanzo e i Mentana perché noi siamo liberali.
Il sentimento di colpa può essere molto utile se nasce all’interno della classe dominatrice.