Giuseppe Nazareno Caruso – Figli e bambini
Le persone tornano bambine quando non riescono ad accettare la realtà.
Le persone tornano bambine quando non riescono ad accettare la realtà.
Temo che dovrai abituarti a simili cose. Nel mondo in cui ti accingi ad entrare, e malgrado i discorsi sui tempi che mutano, una donna che aspetta un figlio senza essere sposata è vista il più delle volte come una irresponsabile. Nel migliore dei casi, come una stravagante, una provocatrice. O un’eroina. Mai una mamma uguale alle altre.
I figli sono un estensione dell’amore che abbiam ricevuto e che siam pronti a dare moltiplicato all’ennesima potenza.
Ci sono prove della vita che solo guardando negli occhi i tuoi figli puoi superare, col sorriso sulle labbra.
A volte siamo così impegnati a dare ai nostri figli quello che noi non abbiamo avuto da dimenticarci di dargli quello che invece abbiamo avuto…
Tra il Cielo e la terra, c’è stato un attimo di pausa; un respiro in più ha unito gli estremi della vita e dell’invisibile e in quell’attimo sei nato tu.
Perché innamorarsi? Stai male, non ti fa dormire, ti rende insicuro e non è quasi mai reciproco. Eppure, la speranza che sia la volta giusta spinge a rischiare, si, la speranza, direi più una droga che un sentimento. Ma come disse Che Guevara una volta “e se vale la pena rischiare, io mi gioco anche l’ultimo frammento di cuore.” Ed io non smetterò mai di mettermi in gioco. Mai!