Giuseppe Nazareno Caruso – Frasi Sagge
Non sempre basta sognare per arrivare in alto, ci sono volte in cui bisogna avere le ali per porter spiccare il volo.
Non sempre basta sognare per arrivare in alto, ci sono volte in cui bisogna avere le ali per porter spiccare il volo.
La felicità, come il paradiso, non è qualcosa che si può prendere da qualcun altro perché si vedeva che era troppo. Questa solo, è invidia. Una distribuzione può apparentemente essere equa, ma se è dall’essere all’avere, scatena conseguenze dove di paradiso non c’è la minima traccia. È un innesco, un inizio, perché poi di questo spirito non se ne potrà più fare a meno e si cercherà di prenderlo anche da altre parti, con ogni mezzo. Avvertire non è morale, è una valutazione matematica delle cause e degli effetti, che i desideri non possono cambiare. La matematica, o le leggi fisiche, non sono fredde e crudeli, ma quelle solo fanno sopravvivere, se ci si pone di fronte a queste leggi con onestà e con la vera volontà di sopravvivere.
Sbagliando si impara è vero, ma è vero anche che sbagliando si insegna a perdonare.
Nella vita bisogna tenere sempre alto lo sguardo proiettandolo lontano verso l’orrizzonte. Solo così ciò che ci sta intorno non ci influenzerà negativamente tenendoci prigionieri.
Solo attraversando lo stelo di spine, indosserai la bellezza e il profumo della rosa.
I cambiamenti sono sempre duri da accettare… forse perché ci immergiamo totalmente nelle condizioni che viviamo, senza valutare l’ipotesi, che essi possano cessare di esistere.
La semplicità è l’essenza dell’universalità.