Giuseppe Sorbello – Frasi su animali
Dio ci ha donato queste bellissime creature non per ucciderli ma per amarli e rispettarli alla nostra stessa maniera.
Dio ci ha donato queste bellissime creature non per ucciderli ma per amarli e rispettarli alla nostra stessa maniera.
Quando lo guardi, un gatto sembra un principe. Se non lo stai guardando, si comporta come uno scemo.
Non c’è altro come vivere a stretto contatto con gli animali, avendo la possibilità, ma soprattutto la voglia, di osservarli, conoscerli, capirli e interagire con loro, per comprendere quanto sia importante e salutare averli accanto. Perché la loro innocenza, la loro assoluta mancanza di egoismo, la loro capacità di amare senza condizioni o condizionamenti possono insegnarci giorno dopo giorno l’essenza delle cose di questo mondo, la grandezza che c’è nel piccolo. E darci tanta, tanta serenità.
“Non è solo un cane.” Quando sono triste resta al mio fianco, quando nessuno mi ascolta, lui lo fa, mi da tanto senza chiedere niente, è il mio compagno d’avventure, è un angelo con un po di pelo. Quante persone ti fanno sentire così, vedi, “non è solo un cane”, è il mio migliore amico.
Molte persone non riescono a capire il rapporto che si instaura tra noi ed i nostri amici a quattro zampe quando sentono che noi parliamo con loro ci prendono per pazzi, ma basta averlo un cane in casa per credere.
In questo luogo è deposta la spoglia di uno che fu bello senza vanità, forte senza insolenza,coraggioso senza ferocia.Egli possedeva tutte le virtù dell’uomo, senza i vizi.E questa lode che non sarebbe che una mendace adulazione se di resti umani si trattasse.Non è che un giusto omaggio alla memoria di Boatswain, un cane che nacque a Terranova nel maggio 1803 e morì a Newstead Abbey il 18 novembre 1808.Queste pietre segnano il posto di un amico.Uno solo ne ho conosciuto e qui riposa.
Il gatto non è un animale da compagnia, ma da convivenza. Il potere che hai su di lui è pari a quello che lui ha su di te.