Giustino Di Benedetto – Comportamento
La vergogna è uno stato d’animo che può provare solo chi è dotato di una coscienza. Evidentemente è una sfortuna toccata a pochi.
La vergogna è uno stato d’animo che può provare solo chi è dotato di una coscienza. Evidentemente è una sfortuna toccata a pochi.
Solo con uno spirito positivo troveremo la forza di superare le difficoltà che ogni giorno…
Ora sarò io a condurre il gioco.
Se ci avessero dato l’opportunità di pianificare la nostra vita dalla nascita fino alla morte, senza nessuna possibilità di poterla modificare, credo che nessuno di noi alla fine ne sarebbe stato soddisfatto. Ogni giorno abbiamo la facoltà di scegliere come vivere e cercare di porvi rimedio dove serve, eppure i più continuano a lamentarsi e intanto il tempo scorre e la vita inesorabilmente si assottiglia.
Dopo tante delusioni fidarsi è male perché il non fidarsi è diventato di casa.
Troppe volte attraversiamo le strade dell’amore rischiando grosso, non annoveriamo che il senso è unico.
I buoni hanno un modo tutto loro di essere cattivi: ci mettono il cuore.