Giusy Liberti – Anima
Il silenzio può dirti tante cose. Basta saperlo ascoltare.
Il silenzio può dirti tante cose. Basta saperlo ascoltare.
Vorrei essere come il vento che porta via ogni cosa. Vorrei ondeggiare come i rami di un albero per vivere l’amore.Vorrei essere come l’acqua che scorre e non si ferma mai.Vorrei essere il silenzio,ma l’eco della mia anima grida grida grida… invano.
La poesia è flessibile quanto è flessibile la nostra anima…
Una qualsiasi cosa senza l’anima può avere voce, volto, corpo, può occupare spazio, fare rumore, può avere anche potere. Dopo poco, tutto questo è nulla. Ogni cosa con l’anima può non avere voce, volto, corpo, può non occupare spazio, non fare rumore e non avere nessun potere. Ma non è cosa, è esistenza. E l’esistenza è per sempre.
Un’emozione è sempre meravigliosa per chi la riceve, e anche per chi la dona. L’importante e che sia vissuta con tutto il cuore lasciando una dolce impronta nell’anima, che sia quel brivido nel silenzio di una dolce e tenera carezza. È adesso che il nostro cuore batte forte le sue emozioni.
Anche un dolce ricordo può dilaniare l’anima.
Dentro l’isola della mia anima ho intrapreso il mio lungo viaggio, per incontrarmi con quella parte di me che ancora non conosco.