Graziano Bellini – Frasi d’Amore
Un sorriso può asciugare il pianto, bagnando gli occhi con altre lacrime.
Un sorriso può asciugare il pianto, bagnando gli occhi con altre lacrime.
In amore non esistono certezze, siete pronti ad amare e rischiare di essere lasciati o traditi? Bene, allora mettetevi in gioco, innamoratevi e mettete in conto che potete perdere, che dovrete sopportare lunghi silenzi, delusioni e lacrime e non avrete mai la sicurezza che il vostro sentimento venga ricambiato; ci vuole coraggio per credere e affidare il proprio cuore ad una persona e dirgli “ti amo, credo in te”.
A te mio bimbo che hai ridestato nella mia vita il sorriso, la voglia di fare bene, il desiderio di andare avanti dedico un pensiero grande come l’amore che provo per te ogni giorno.
Vorrei tanto poter esprimere il mio desiderio più grande, ma so che non potrà mai realizzarsi!Vorrei poter tornare indietro nel tempo e ricominciare la mia vita, fare tutte quelle cose che adesso so essere importanti.Vorrei ritrovarti nel mio passato diventato futuro e sapendo che sarai l’amore della mia vita non farti più scappare, tenerti stretto e con un sorriso, uno sguardo farti capire che ti amo e ti amerò per sempre.Vorrei, vorrei, non doverti lasciare mai, perché quando non sei con me mi manchi un mondo, cerco nella mia testa il ricordo del tuo sguardo e delle tue mani morbide che mi accarezzano il viso per sentire i brividi…Vorrei potermi addormentare la sera vicino a Te, sentirmi dire buonanotte nell’orecchio.Vorrei potermi risvegliare con tuo abbraccio…Vorrei poter fare delle lunghe passeggiate lungo il mare, in montagna, in centro città mano nella mano e raccontarci per ore tutto quello che ci passa per la testa, anche le cose più insensate…Vorrei baciarti per ore ed ore, coccolarti e farmi coccolare magari seduti in una panchina sotto le stelle.Vorrei festeggiare il mio compleanno con Te…ti immagino a cena in un piccolo ristorante a lume di candela, io vestita solo per te vorrei essere bellissima per toglerti il fiato, farti sognare e poi arrivata al dolce trovare un tuo regalo un piccolo regalo, ma per me grande grande un biglietto e una rosa con su scritto ti amo per sempre!
Siamo naufraghi, naufraghi del cuore, abbandonati e persi stiamo annegando. Quella zattera rossa, pulsante d’energia e di sangue nelle vene, s’è lasciata tra le onde. Naufraghi d’amore, ci aggrappiamo disperatamente per non affogare e soccombere. Siamo corpo privo di cuore, corpo senz’anima, allontanata e non riconosciuta. Afflitti, doloranti, siamo scontenti e formuliamo parole su parole che si perdono nell’alito del vento; urliamo per essere ascoltati e apprezzati. Desideriamo, vogliamo, pretendiamo, ostentiamo, viviamo d’apparente bellezza, gentilezza e solidarietà; maschere ipocrite che si susseguono sui volti. Il tradimento è un mantello nero che si stende sul mondo e lo copre dalla luce; viviamo al buio, gli occhi dell’umanità sono ciechi. Il cuore, zattera rossa lasciata tra le onde, non ha cessato di battere, non ha cessato di battere!
L’amore non si deve mai dare per scontato, in esso è racchiuso il valore della vita e del cammini che si percorre insieme, alle volte può essere tortuoso, esso ci mette sempre alla prova. Non può essere scontato perché è una continua innovazione, ed insieme giorno dopo giorno si scrivono i fogli di un libro che inizialmente aveva pagine bianche. Oggi quel bianco si tinge di nero, si tinge dei colori della vita, una vita in due che coltivata insieme rimarrà per sempre la nostra Unione, ma mai scontata!
Incontrarsi, parlarsi, forse baciarsi.