Guglielmo Seller – Vita
Finché c’è vita c’è speranza. Finche c’è musica c’è vita.
Finché c’è vita c’è speranza. Finche c’è musica c’è vita.
Se valuterai la miseria, solo badando all’apparenza, non potrai mai sapere quanto invero vale il tuo prossimo, valuta invece la miseria osservando alle azioni.Il vivere è teatro dalle forti luci, osserva davvero, niente e nessuno potrà sottrarsi alla luce della verità troppo a lungo.
A volte il calore della vita lo senti fino al cuore. Senti di amare e senti che quello che hai è sufficiente a farti sentire veramente viva.
Non puoi sentirti al sicuro se vivi rinchiuso in una bolla. Certo ti farà sentire protetto, ma non dubitare: la vita ti presenterà il conto anche lì. E il tuo vivere sarà una prigione, la cui unica via d’uscita ti apparirà la morte.
È un destino strano questo. Compare in veste di unico responsabile quando la vita va a rotoli, ma è assente quando tutto va per il giusto verso in quanto ci riteniamo gli unici artefici dei nostri successi.
Gran parte delle persone che ti circondano non merita le tue lacrime. Renditene conto prima di sprecare anche solo un minuto della tua vita a piangere.
Il Domani, per essere migliore di Ieri, ha bisogno di vivere bene l’Oggi.