Guido Vicentini – Politica
L’intelligenza è sprecata per coloro che non saprebbero vivere bene anche in una situazione di anarchia. È per la loro tutela che esistono leggi di cui non possiamo fare a meno.
L’intelligenza è sprecata per coloro che non saprebbero vivere bene anche in una situazione di anarchia. È per la loro tutela che esistono leggi di cui non possiamo fare a meno.
L’unico conflitto di interessi, in Italia, è quello della sinistra con la verità.
I politici italiani sono i più fasulli del mondo. Nell’era pre Renzi consigliavano un tecnico per sanare i conti, adesso è bastato un sindaco!
È un peccato che le persone che sanno come far funzionare il paese siano troppo occupate a guidare taxi o a tagliare capelli.
Mettiamocela tutta: anche io lo farò. Sto per lasciare le mie funzioni per i raggiunti limiti d’età, non posso più sottovalutare i segni dell’affaticamento. Parlamento e forze politiche si preparino serenamente all’elezione del nuovo Capo dello Stato. Ho fatto del mio meglio.
La revisione del Concordato nel 1984 fu una necessità. Penso che su certi punti oggi avrei fatto una cosa diversa: in una società democratica gli interessi legittimi delle varie componenti, compresa quella cattolica, possono essere regolati attraverso la legge.
Per fare ridere abbiamo i comici, per fare piangere le cipolle, per le illusioni i maghi, cosa ce ne facciamo dei politici?