Henry Ford – Comportamento
Solo chi non osa non sbaglia.
Solo chi non osa non sbaglia.
La vera bellezza nelle persone sta nel vedere la strada giusta in mezzo a milioni di vie alternative. La vera bellezza delle persone sta nel proseguire su quella strada anche rendendosi conto che è la più dura e la più difficile.
Ci dicono di essere pazienti e comprensivi verso gli altri. Di non giudicare le scelte altrui. Di non guardare cosa fanno o non fanno della loro vita e del loro tempo. Io invece dico che questo non lo fa quasi nessuno, che abbiamo sempre gli occhi puntati addosso. Che per ogni passo, scelta e movimento dobbiamo dare giustificazioni e motivazioni. Beh… mi dispiace dirlo, ma io spiego solo a chi devo, faccio quello che sento e la mia pazienza e comprensione è terminata. A chi non va bene continui pure a guardare e giudicare perché a me non me ne frega niente.
Della gentilezza sforzata fatta per paura di ferirmi non so che farmene. Suona di falso…
Se non potete essere una via maestra, siate un sentiero. Se non potete essere il sole, siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
Non attribuire ad altri colpe che sono unicamente tue.
Ti hanno ferito, ti hanno giudicato. Ti hanno accusato e dato ruoli che non hai mai interpretato. Mentre lo facevano tu lottavi per te stesso, per raggiungere i tuoi obbiettivi mentre loro perdevano il loro tempo a giudicarti. Ecco perché oggi tu stai avanti e loro indietro.