Henry Ford – Filosofia
Sei diventato qualcuno quando ti accorgi che non vorresti essere nessun’altro.
Sei diventato qualcuno quando ti accorgi che non vorresti essere nessun’altro.
A metà della vita bisogna fare il consuntivo, ci si può fermare e vivere di ricordi o cominciare una nuova vita. I ricordi e le esperienze però ti fregano, perché gli errori e le delusioni sono la vita, senza pazzie che gusto c’è.
Lo spazio – e il tempo.Lo spazio è un nostro modo di percepire punti colorati o tangibili l’uno accanto all’altro e ognuno non ha estensione.Il tempo è il nostro modo di percepire impressioni l’una dopo l’altra, ognuna delle quali non ha durata.
Se la parte più difficile per l’essere umano è rinunciare, lasciare libere le sue certezze è praticamente la più frustrante.
Se fate parte di un qualcosa il vostro pensiero sarà di parte, come voi vi difendete, difenderete ciò di cui fate parte.
Il problema dell’uomo è che impara sempre dopo aver sbagliato, così in amore, ci si accorge di amare una persona solo dopo averla persa.
Devi essere una persona, non è necessario che tu sia donna o uomo, perché il sesso pone limiti concettuali, taglia i contorni e le sfumature.Voglio che tu abbia un cervello e un cuore immensi entrambi.