Alessandro Di Pinto – Filosofia
I deboli reggono il mondo e i potenti ne approfittano…
I deboli reggono il mondo e i potenti ne approfittano…
Oggi, anno domini 2015, sto pensando all’uomo. E ciò mi rende triste.
Il peso del tuo eccessivo amore qualcuno inevitabilmente se lo addossa: il fiore che strappi o l’amata di cui sei geloso con cui litighi o quell’amico che del tuo piagnisteo è stufo ma che comunque ti sopporta e ti aiuta!
Ho imparato la filosofia nel scegliere di adoperare tre semplici cose, chiunque si comporti male con me: l’indifferenza, il vaffanculo, o un bel pugno in faccia.
Dobbiamo accettare gli altri come sono, ma non siamo obbligati a condividerli.
Una società che non guarda al suo futuro è come un albero che si rifà soltanto i propri cicli finché non invecchia.
La felicità non è il possesso materiale, ma la consapevolezza di avere attorno persone che ci amano sinceramente.