Hermann Hesse – Frasi d’Amore
Felice è chi è capace di amare molto. Ma amare e desiderare non sono la stessa cosa.
Felice è chi è capace di amare molto. Ma amare e desiderare non sono la stessa cosa.
Se soffri per amore… o non è amore o non sei col tuo amore.
Ieri sera ho capito che se hai amato qualcuno ogni volta che lo vedrai penserai comunque a quanto è bello, a quanto sia buono il suo profumo, a quanto i suoi occhi siano profondi e nonostante non ti piaccia più se l’hai dimenticato da poco non lo desideri più ma lo guardi con occhi diversi, con occhi lucidi. Non perché stai iniziando a piangere o perché sei triste ma semplicemente perché il ricordo di quell’amore o di quel periodo in cui ti è piaciuto ti fa pensare a quei momenti in cui l’unica persona di cui avevi bisogno era lui.
Se le stelle dell’universo non saranno abbastanza per misurare il tuo amore basta che mi baci e sarà il mio cuore a saperlo…
Quando perdo la testa per una donna, mi capita spesso di sognarla ad occhi aperti attraverso una canzone che io amo. Dovrebbe succedere a tutti credo.
Io ti amo tantissimo e voglio essere annesso al tuo amore. Questa è una dichiarazione di dipendenza da te.
È inutile dire a qualcuno che lo ami se non glielo fai sentire davvero sulla pelle, se le parole non diventano solide come il calore di una casa in cui sempre ci si aspetta.Se non lo sai dimostrare non dire, ché si sta meglio con tutta l’anima in strada, coperti, al freddo, in attesa di qualcosa piuttosto che nudi, distesi su una coperta e un camino ma in una casa vuota.