Hermann Hesse – Frasi d’Amore
Solo colui che necessita in prima persona di un tocco delicato, è poi in grado di toccare a sua volta con dolcezza e riguardo.
Solo colui che necessita in prima persona di un tocco delicato, è poi in grado di toccare a sua volta con dolcezza e riguardo.
Amo quelle due stelle che hai al posto degli occhi. Se soltanto tu potessi vedere…
Fammi ridere, io lo farò con te. Abbracciami quando mi vedrai piangere, io ti stringerò più forte. Baciami senza un perché, solo perché lo senti dentro, baciami ancora perché sai che mi farebbe star meglio. Tienimi la mano quando avrò paura e ti sentirò distante. Ti donerò il mio cuore, la cosa più bella e preziosa che ho da offrirti. Tu tienilo nelle tue mani fragili e calde, fallo tuo per sempre. Oggi ti scrivo questa lettera perché ho voglia di dare un senso a tutto quello che abbiamo passato fin’ora. Oggi davanti ai tuoi occhi, tenendoti per mano e mettendomi in ginocchio, ti chiedo di essere la mia speranza, di essere un nuovo amore e con la stessa speranza pregherò affinché niente e nessuno potrà essere più forti di noi due.
Chi dona amore, non deve ricordarlo. Chi lo riceve non deve dimenticarlo.
L’amore non si chiede, né si supplica. L’amore puoi solo donarlo… e se sei fortunato,…
E così guardo le tue foto e tremo, i brividi mi percorrono il corpo, tu…
Lascia al mio pensiero l’ardire di vagare… nell’ombra o nella luce… ma lascialo volare.Lascia che attraversi gli ostacoli più pericolosi, che passi dove gli uomini scappano sfiniti… nei luoghi dove la ragione… fa rima con l’amore!