Honoré de Balzac – Frasi Sagge
Se tutto deve avere uno scopo, vi sono certamente quaggiù alcune esistenze di cui il fine e l’utilità rimangono inesplicabili.
Se tutto deve avere uno scopo, vi sono certamente quaggiù alcune esistenze di cui il fine e l’utilità rimangono inesplicabili.
Il punto di vista dell’arte e quello della vita sono anche nell’artista punti di vista differenti.
Chi ama soltanto chi lo ama è un immaturo, esattamente come chi ama soltanto chi non lo ama.In entrambi i casi, si scappa dall’amore vero perché ancora non ha imparato a conoscerlo dentro di sé.
Non umiliarti a chi non conosce l’amore.
Il bello delle parole è che sono solo parole.Il brutto delle parole è che sono solo parole.
I belli, dove sono?Al massimo ci sono dei pupazzi stirati e lucidati, assolutamente inutili. Hanno atteggiamenti seduttivi che mirano solo a conquistare una schiera di stupide fans, vendono sogni che sanno di sabbia.Che cosa offrono? Qual è la loro sostanza?No, non mi sta proprio bene questo scambio di ruoli, se la controparte non è all’altezza delle aspettative. Le illusioni non potranno a lungo mascherare la realtà: un asino con finimenti da purosangue resta sempre un asino!
Ma se oggi il Messia e il Padre hanno dato la vita di un altro per costruire e avere l’amore, l’eternità dall’Acqua, il futuro sarà secondo il loro turpe desiderio e inganno, o secondo la loro natura dietro la maschera di questa realtà, il Male?