Ilaria Pasqualetti – Comportamento
Se vuoi raggiungere una meta non fermarti davanti a niente, esiste sempre la possibilità di proseguire nonostante tutto.
Se vuoi raggiungere una meta non fermarti davanti a niente, esiste sempre la possibilità di proseguire nonostante tutto.
Meschino è chi sorride al poverino e niente gli lascia nel cestino.
Sino a quandola nostra vitasarà legata ad altre viteo ad altre forme di vita…la Libertà…
Il rispetto è un innata forma di quella capacità di dare valore a se stessi e agli altri, applicabile in ogni situazione della vita.Non si chiede, non si decreta con moralizzazioni, né dando lezioni, è una naturale coesione fra anime che avanzano insieme senza mai prevaricare arricchendosi reciprocamente.Il rispetto è un insieme di semplici gesti, uno sguardo amicale, un sorriso, un grazie, il saper tacere e ancor più l’ascolto attento, l’eleganza dei silenzi che racchiude una risposta partecipe e vera.
Avere il coraggio di dire ciò che si pensa, non piace a molti, ed per questo che si viene isolati, come se si avesse la peste, ma questo da più forza poiché sai di aver detto qualcosa che ha ferito, peccato che la parte lesa lo capirà solo in secondo tempo.
Bella colei che “veste” sorrisi semplici e gesti spontanei.Che abbraccia la vita senza offendere quella…
Nessuno può arrogarsi il diritto di condannare gli altri, ma chi si sente chiamato in…