Ilaria Pasqualetti – Comportamento
Non ricordo più le volte in cui ho detto “tranquilli va tutto bene” ma in realtà non era così, preferisco tenermi dentro ciò che mi fa star male piuttosto che far preoccupare gli altri per questo.
Non ricordo più le volte in cui ho detto “tranquilli va tutto bene” ma in realtà non era così, preferisco tenermi dentro ciò che mi fa star male piuttosto che far preoccupare gli altri per questo.
In simili giorni ogni disordine e turbamento dell’animo pare riflettersi nel mondo che ci circonda e deformarlo. Disagio e paura ci opprimono il cuore e ne cerchiamo e troviamo le supposte cause fuori di noi, vediamo il mondo mal disposto e ovunque ci scontriamo con degli ostacoli.
Non capisco quelle persone che ti fanno certe domande, mentre conoscono già le risposte.
Tenersi dentro verità che fanno male per cercare di andare avanti senza ferire quelli intorno… distruggono piano piano dentro… poi si arriva ad un tempo che non serve più dirle ed intanto ti hanno scavato un solco che è difficile da colmare… ed il pentimento per aver perso tempo e non essere stata chiara fin da principio senza farti sciocchi scrupoli ti accompagnerà per sempre senza darti tregua… non si torna indietro ed è questo che ti logora.
Ci sono persone che non possono vedere la luce del sole. Ci sono persone che non possono sentire la voce del mare. Ci sono persone che non possono passeggiare nei boschi, respirare il profumo della vita. Pensaci, di che cosa ti lamenti? Dovremmo sempre ringraziare ogni alba, ogni giorno che ci viene donato. Perché nonostante i problemi che dobbiamo affrontare, a noi viene regalato il privilegio della speranza, in ogni giorno che nasce, di poter cambiare, di poter migliorare e di poter vivere.
Là dove manca il timore il disordine primeggia.
C’è gente che assomiglia all’immondizia, è dappertutto; a questa piace mettere i “piedi in tante scarpe”. Personalmente preferisco chi porta sempre lo stesso paia di “sandali”.