Ilaria Pasqualetti – Filosofia
L’essenziale non è ciò che non abbiamo ma ciò che possiamo avere.
L’essenziale non è ciò che non abbiamo ma ciò che possiamo avere.
Alcune donne dovrebbero capire che le gambe sono state donate per camminare e non per tenerle aperte ogni volta che ne hanno occasione.
Impariamo molto di più dai nostri silenzi che dalle parole degli altri.
Io sono un uomo libero solo in quanto riconosco l’umanità e la libertà di tutti gli uomini che mi circondano. Rispettando la loro umanità, rispetto la mia.
Cosa è per me l’amicizia? È un bene primario, una di quelle cose di cui…
Conoscere quanto è grande l’universo non penso che sia importante per la nostra breve vita.Conoscere tutto di noi stessi in quel breve periodo di vita che abbiamo forse è molto più importante.
L’uomo vuole la felicità e si ostina a cercarla, ma non sarà mai felice perché non si accorge che l’ha già trovata, essa è là a portata di mano, celata nelle cose semplici.