Ilaria Pasqualetti – Frasi d’Amicizia
Se qualcuno ha bisogno della tua mano tu permettigli di stringerla, potrebbe essere l’unica cosa che gli serve per vivere.
Se qualcuno ha bisogno della tua mano tu permettigli di stringerla, potrebbe essere l’unica cosa che gli serve per vivere.
Diffidate sempre di chi si mette in competizione con voi, sono quelli che sono uno…
Ti preoccupi per gli altri ma in pochi si preoccupano per te, e sono quei…
Non credere che la relazione tra due persone nell’amore o amicizia deva essere sempre un idillio, l’idillio si vive solo nelle favole, ma anche la vita è una favola, il fare del oggi un idillio o meno aspetta solo a noi!
Se ci guardiamo attorno con altri occhi non saremo mai soli… speriamo!
Non si è onesti dicendo di esserlo, si è onesti dimostrandolo, e ad oggi ho conosciuto molti bravi predicatori e visto ben poche dimostrazioni.
Viviamo in un epoca dove gli incontri e le nuove conoscenze (grazie anche ai nuovi mezzi di comunicazione – vedi facebook) sono all’ordine del giorno. Paradossalmente, queste opportunità, è come se ci distraessero, facendo spostare sempre avanti l’attenzione, il traguardo. Spiego meglio: Conosciamo una persona, conosciamo un altra persona ecc. Inconsciamente siamo consapevoli che non è difficile conoscere altre persone. Ecco perché sempre inconsciamente, sapendo che è così facile, ad ogni nuova conoscenza, non diamo il meglio di noi, sia nel fare emergere le nostre qualità, sia nel coglierle nell’altro/a. Ecco… perché siamo perennemente insoddisfatti, guardiamo sempre al prossimo/a da conoscere, ignorando magari… l’essenza della persona che è davanti a noi, facendola passare… senza coglierla. Ecco perché paradossalmente se fosse difficile fare nuove conoscenze, quando capiterebbe di conoscere qualcuno, si avrebbero più stimoli e motivazioni a non fallire la rara opportunità, e quindi a far emergere le nostre qualità e a cogliere quelle dell’altro/a: In altre parole, penso che alla base della perdita di valori nei rapporti umani oggi freddi e superficiali, ci sia proprio questa “facilità” che alla fine snatura l’essenza dell’amicizia.