Ilaria Pasqualetti – Frasi d’Amicizia
Se qualcuno ha bisogno della tua mano tu permettigli di stringerla, potrebbe essere l’unica cosa che gli serve per vivere.
Se qualcuno ha bisogno della tua mano tu permettigli di stringerla, potrebbe essere l’unica cosa che gli serve per vivere.
A cosa serve l’amicizia se non a quell’attimo in cui cerchi una spalla su cui appoggiarti quando hai bisogno solo di comprensione? Del conforto non materiale, ma di anima?
L’amicizia è realmente come una pianta. Va innaffiata con la costanza e la pazienza, va…
Potrei avere milioni di gioielli, soldi e conti correnti alle stelle, ma se non avessi chi mi scalda il cuore ogni giorno sarei comunque povera.
Un vero amico è l’unico che cammina dentro quando tutti gli altri camminano fuori.
Ci sono quelle persone che porterai sempre nel cuore anche se ti hanno fatto star male, quelle a cui hai voluto un bene immenso, quelle con cui hai condiviso tanto e ricordi ogni minima cosa che vi ha fatto ridere e piangere, quelle che con cui non parli più e ti mancano ma è giusto così, quelle che nonostante tutto ti hanno dato così tanto che non puoi dimenticarle.
Gioco di parole!La parola amicizia…inizia con nove lettere…si consolida…con altrettante lettere…che formano la parola…sincerità!