Ilaria Pasqualetti – Frasi Sagge
Chi parla troppo arriva solo al risultato di sprecare parole che potrebbero servire per qualcosa di importante.
Chi parla troppo arriva solo al risultato di sprecare parole che potrebbero servire per qualcosa di importante.
Dovremmo tornare bambini.Quando eravamo bambini nessuno di noi era cosciente di essere umano; del colore della nostra pelle, del Credo praticato dai genitori.Non avevamo la presuntuosa capacità di giudicare, condannare e sputare sentenze.Non sentivamo di appartenere ad una bandiera, né di farci dividere dalla politica né da una squadra di calcio.Non conoscevamo la malizia, né presunzione né odio nei confronti di chi o cosa è diverso dal nostro modo di essere e pensare. Da bambini ci esprimevamo solo con un sorriso o piangendo.Anche adesso che siamo adulti sorridiamo o versiamo lacrime per manifestare ciò che proviamo, questo è un linguaggio universale che vale per tutti, ma i sorrisi e le lacrime, spesso, sono accompagnati da parole che dovremmo far tacere e lasciare che l’emozione esca attraverso il bambino che è in noi.
Siamo talmente immersi nei reality show che, perfino quando vediamo le persone per strada, non sappiamo se stiano recitando.
L’ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Vivere privi di uno scopo o di un significato, è come mettersi in viaggio senza sapere la destinazione a zonzo!
Guarda la vita con gli occhi esenti dall’odio, osserva con attenzione tutto quello che ti circonda perché nella vita ci sono molte cose belle che meritano d’essere viste e vissute.
È inutile fuggire da ogni tipo di realtà se il più grosso disagio risiede nella tua mente… l’anima non vuole catene. Lo spirito richiede sempre libertà!