Ilaria Pasqualetti – Frasi Sagge
Vorrei avere la certezza che tutte le persone che ho vicino abbiano sguardi sinceri, ma ho solo quella che spesso gli sguardi nascondono ciò che non vorremmo mai vedere.
Vorrei avere la certezza che tutte le persone che ho vicino abbiano sguardi sinceri, ma ho solo quella che spesso gli sguardi nascondono ciò che non vorremmo mai vedere.
Le mancanze si colmano, i dolori passano, le delusioni si dimenticano e i problemi pian pian si risolvono… ma anche se così non fosse, se ci fosse ancora qualcosa che non si è del tutto “superato”, c’è il sole, la vita e sopratutto, c’è questo nuovo giorno che non ha eguali come dono inviatoci dal cielo. Rendetelo Unico. Riempitelo di amore per chi vi è accanto (amici, famiglia, amori) e di attimi da ricordare. Perché a volte, basta solo un sorriso o una parola a far sì che una giornata diventi Indelebile nei nostri cuori e nelle nostre menti. “Oggi è meglio di Ieri”… facciamo in modo che sia sempre così. Rendiamolo possibile ogni nuovo giorno.
Ci rimani male, cerchi di farti scivolare addosso ogni cosa invece resta sulle spalle e pesa, pesa molto pensare che hai ci creduto ancora e non pensavi mai che le persone che dicevano di volerti bene ti dimostrassero il contrario, e provi a passarci sopra in ogni modo ma niente, è un’amaro troppo forte da buttar giù e stringe in gola come un cappio.
L’unica cosa positiva dei tagli sono le cicatrici.Che ti ricorderanno per sempre chi sei stato e chi sei ora.
-Se un bambino viene criticato, impara a condannare.-Se vive nell’ostilità, impara ad aggredire.-Se vive deriso, impara la timidezza.-Se vive vergognandosi, impara a sentirsi colpevole.-Se vive trattato con tolleranza, impara ad essere paziente.-Se vive nell’incoraggiamento. Impara la fiducia.-Se vive nell’approvazione, impara ad apprezzare.-Se vive nella lealtà, impara la giustizia.-Se vive con sicurezza, impara ad avere fede.-Se vive volendosi bene, impara a trovare amore ed amicizia nel mondo.
Sorriderà veramente chi ha avuto poco. Chi troppo ha avuto non sorriderà mai veramente.
La linearità di pensiero è per coloro che di pensieri ne hanno pochi.