Ilaria Pasqualetti – Nemico
È sempre un sorpresa vedere come certe persone riescano a dimostrare la loro poca intelligenza ed ogni volta che si impegnano a farlo resto basita da quanto in basso possano cadere.
È sempre un sorpresa vedere come certe persone riescano a dimostrare la loro poca intelligenza ed ogni volta che si impegnano a farlo resto basita da quanto in basso possano cadere.
Sento prediche da chi dovrebbe solo tacere, ascolto giudizi da chi dovrebbe solo nascondersi, e l’unica cosa che mi viene da dire è “ma proprio tu parli?”
Non si può insegnare ad amare e voler bene, i sentimenti non si possono inculcare nel cuore di chi non ne conosce il significato, puoi solo dimostrare com’è bello avere qualcuno per cui provare delle vere emozioni.
Sono il nemico di me stesso…Ma chi è il vero nemico?Colui che non si accetta per quello che è o colui che non cambia ciò che non accetta di sé?
Ma io sono capace di amare chi mi ama, ed essere nemico del nemico e fargli del male.
Non mi sono più accontentata delle parole da quando ho capito che troppe volte vengono pronunciate solo per recitare una parte, non credo più ai bei discorsi e alle promesse, credo in ciò che vedo ed in ciò che una persona fa per me anche nel più totale silenzio.
Se qualcuno ha bisogno della tua mano tu permettigli di stringerla, potrebbe essere l’unica cosa…