Ilaria Pasqualetti – Nemico
Quando le parole sono pronunciate da chi sa solo dargli rumore, sono talmente prive di significato che non vale neanche la pena ascoltarle.
Quando le parole sono pronunciate da chi sa solo dargli rumore, sono talmente prive di significato che non vale neanche la pena ascoltarle.
Quando iniziano a girarmi le scatole, mi volto e me ne vado, ma dopo aver…
Esiste una parola che in molti evidentemente non conoscono, coerenza, che in teoria dovrebbe essere…
Cos’è un sorriso? È la parte di noi che non dovrebbe mai spegnarsi, è il raggio di sole dopo la pioggia, è il venticello che porta vie le nubi, è lo sguardo felice di un bambino, una gatta che allatta i suoi piccoli, una madre che guarda i figli dormire sereni, è solo un lieve gesto delle labbra che fa affrontare anche le giornate più dure, è ciò che ci serve per andare avanti nonostante tutto.
Al giorno d’oggi meglio farsela coi nemici che con gli amici, almeno dai primi sai cosa ti aspetti, dai secondi dietro al sorriso c’è una iena.
Il grande coraggio non è affrontare sempre le cose con grinta nonostante tutto, ma sapersi rialzare nel momento in cui sembra tutto finito.
Ognuno di noi ha la sua storia, ha vissuto la propria vita e le proprie esperienze e questo ha fatto si che formassero la persona che è oggi, per questo nessuno può giudicare niente se prima non sa cosa ha portato certe persone ad essere come a loro non piace.