Ilaria Pasqualetti – Paura & Coraggio
Se riesci a trovare la forza di rialzarti, sappi che iniziare a correre è la cosa migliore da fare.
Se riesci a trovare la forza di rialzarti, sappi che iniziare a correre è la cosa migliore da fare.
Tutti vorrebbero poter dire: “Lei non sa chi sono io”, ma pochi hanno il coraggio di dirlo.
Abbiamo paura di un mondo che non ci appartiene. Un mondo che spesso sentiamo distante, diverso e ostile. Sembra strano come si vedono persone pronte a predicare rispetto e valori importanti per poi vivere dimenticandosi di essi. L’ipocrisia è qualcosa di ostile a chi vive schietto e al fine di essere se stesso. La falsità ci circonda ed è sempre più difficile riconoscerla. Oggi è fondamentale fidarsi di se stessi, credere in se stessi e tenere alta la voglia di farcela.
A volte mi domando se sono coraggiosa: e la mia risposta è sì! Ci vuole coraggio a sorridere ogni giorno, quando invece il tuo cuore piange di dolore e la tristezza invade la tua mente e la tua anima. Ci vuole coraggio a continuare a credere nel prossimo quando vieni tradita da chi aveva in custodia i tuoi segreti. Ci vuole coraggio a continuare a credere in un mondo migliore quando tutto intorno a noi non è più mondo. Ci vuole coraggio a continuare a lottare per i propri sogni. Ci vuole coraggio nel continuare a sperare!
Ho sentito spesso parlare di valori e sentimenti ma quello che ho visto è una marea di falsi predicatori con poche piccole gocce di verità.
La paura di sbagliare non ci permette di compiere l’azione.
Se una donna si fa i film mentali è perché l’uomo è un grande attore ma che interpreta male alcune parti del suo copione.