Ilaria Pasqualetti – Paura & Coraggio
Non ho paura di rischiare di essere mandata a quel paese dicendo ciò che penso, ho più paura del giudizio che ho di me stessa se non lo facessi.
Non ho paura di rischiare di essere mandata a quel paese dicendo ciò che penso, ho più paura del giudizio che ho di me stessa se non lo facessi.
Sono convinta che tutto quello che ci accada, ha un compito da svolgere. Legato da un filo logico è in connessione “tra paure e coraggio”. Certe cose accadono perché sono legate da altre. Nulla succede per caso. Nulla. Soffriremo per capire la gioia della rinascita. Urliamo di rabbia per apprezzare gli attimi di serenità. Ogni rimpianto darà alla luce, la consapevolezza di non rimandare cose che potremmo fare oggi. Ci saranno cose che ci deluderanno, ci feriranno, ci faranno piangere, soffrire. Tutto questo ci servirà per capire tante cose. Ci servirà per trovare i nostri punti fermi, per capire i valori della vita, per ritrovare la nostra forza interiore, per combattere, per rialzarci, continuare e migliorare dove avevamo inciampato.
Hanno ancora paura di me perché faccio a pezzi il mondo.
Non so se si può aver paura di ciò che non s’intuisce. Mette il terrore non capirlo, forse più che saperlo.
Ci sono fuochi che è difficile spegnere, e sono quelli che accende l’amore quando arriva al cuore.
Tenersi per mano, camminare nella stessa direzione, uniti, aiutarsi a vicenda ed amarsi, questa è la famiglia.
Quando agisci per gli altri aspettandoti anche un “grazie” in cambio, sappi che è già…