Ilaria Pasqualetti – Ricchezza & Povertà
Poi avere un bel vestito, scarpe firmate e gioielli costosi ma se non hai un cuore ed un’anima buona resterai sempre povero/a.
Poi avere un bel vestito, scarpe firmate e gioielli costosi ma se non hai un cuore ed un’anima buona resterai sempre povero/a.
Rido, scherzo, sembro sempre allegra e spensierata, non mi piace essere compatita e cercata per essere consolata, mi piace dare sempre l’impressione di quella che se ne fotte di tutto e tutti, metto solo una maschera per proteggermi e per non far preoccupare chi ho vicino e solo io sò cosa ho dentro, correndo anche il rischio di essere giudicata, ma lo accetto e vado avanti, perché chi giudica dall’apparenza conoscendomi vuol dire che non ha capito nulla di come sono fatta, e per me può andare a quel paese.
I soldi non contano, siamo noi che contiamo i soldi.
Preferisco sentire sempre le due campane che giudicare dopo averne sentita solo una, sentendo il suono di una sola non ci rendiamo conto di quale delle due può rimbombare di più.
Il domani fa paura, il domani spaventa chi ha sofferto, ma se non ci fosse un domani non avrebbe senso vivere, e allora viviamola questa vita anche se non è come la vorremmo, anche se non abbiamo tutto ciò che desideriamo, perché un’altra vita non ce l’abbiamo.
Molti si lamentano perché non hanno ciò che vogliono e non pensano che dovrebbero essere…
Ebbene si, da oggi mi faccio i cavoli miei che mi sono rotta di rimetterci…