Ilaria Pasqualetti – Silenzio
Spesso il silenzio è la cosa migliore che una persona possa fare, perché se apre bocca rischia di mostrare la persona inutile che realmente è.
Spesso il silenzio è la cosa migliore che una persona possa fare, perché se apre bocca rischia di mostrare la persona inutile che realmente è.
Potrai continuare all’infinito, ma avrai solamente il silenzio di una chiave incagliata nelle pietre di un oceano.
Amavo il silenzio per quello che ci trovavo dentro, ma adesso esso mi parla solo di te ed io non lo voglio più ascoltare.
Quanto tempo perso per persone che non lo meritavano, quante lacrime cadute per colpa di queste, meno male che ho capito in tempo che il mio tempo è troppo prezioso per buttarlo via in questo modo e adesso lo impiego per chi merita e per chi mi regala sorrisi.
La felicità dipende solo da noi stessi, inutile pretenderla dagli altri, si può essere felici anche essendo soli, possiamo completarla con qualcun altro, ma è solo un tassello, sono felice da sola, ma con te lo sono di più. Questo è il senso.
Esistono tanti modi di esprimersi anche in silenzio.
Non si risolvono i problemi se non vengono detti, non si risolvono se stiamo lì ad aspettare che si risolvano da soli, bisogna parlare, chiedere aiuto, sfogarsi e confidarsi con persone che potrebbero aiutarci, bisogna credere che le cose si possono risolvere anche grazie all’aiuto di qualcuno, gli amici per esempio sono la cura migliore per ogni lacrima, la speranza più grande per chi ha voglia di vivere ancora con un po’ di serenità.