Ilaria Pasqualetti – Sorriso
Un sorriso è un dovere verso chi conosci ed un piacere verso chi ami.
Un sorriso è un dovere verso chi conosci ed un piacere verso chi ami.
Ognuno vive la sua vita come meglio crede, c’è chi la vive con le ossessioni, con la cattiveria e l’invidia e chi come me la vive pensando che un giorno ognuno avrà ciò che si merita. Se semini vento raccogli tempesta, ed io amo il sole.
Sono stati quei mille sorrisi a fregarmi.
Non sono pazza, non sono strafottente, non sono maleducata, solo che con alcune persone, se non ti comporti così, sei fottuto.
Capita di parlare con persone adulte, mature, e di sentire discorsi che neanche un bambino farebbe, in quei momenti mi chiedo se qualcuno cresce solo anagraficamente e lascia il cervello nell’infanzia.
Sorridi e non dimenticare mai quello che è stato, perchè nel bene o nel male, grazie a quello sei la persona di oggi: nel bene e nel male.
Di ciò che faccio e decido non devo rendere conto a nessuno, e nessuno si deve permettere di giudicare le mie scelte visto che la vita è mia e sono io che devo viverla come meglio credo, per questo posso anche sembrare egoista ma la prima persona a cui devo pensare sono io, e quello che conta è la mia serenità, sono stanca di dover pensare sempre a ciò che serve agli altri a scapito di me stessa.