Ilaria Pasqualetti – Speranza
Nella vita mai dire mai, me lo dico sempre, non possiamo avere certezze di nessun tipo ma solo speranze, e le speranze non garantiscono niente.
Nella vita mai dire mai, me lo dico sempre, non possiamo avere certezze di nessun tipo ma solo speranze, e le speranze non garantiscono niente.
E poi la vita ti dà una serie di mazzate, delusioni, e se fino ad allora non hai fatto niente per evitarle, inizi a pensare che è il caso di cominciare, e ti guardi intorno, inizi a valutare, a scrutare anche cose che prima non vedevi, prendi in considerazione ogni lato di ognuno e inizi a capire che non tutti hanno compreso che il rispetto è la cosa più importante per mantenere un qualsiasi rapporto ed è li che agisci e che cominci a scindere il vero amico dal semplice conoscente.
Parole sprecate quelle delle persone che amano giudicare, parole buttate al vento quelle che escono dalla bocca di chi non si guarda allo specchio prima di sputare veleno.
In silenzio chiudo la porta, scendo lentamente le scale e mi avvio verso il domani.
Ascolto tutto ciò che mi viene detto ma non sono certo così fessa da credere a tutto.
Due persone intelligenti parlano, non lasciano parlare gli altri, due persone vere si confrontano anche con la paura di un vaffanculo, non lasciano le cose in sospeso, due persone intelligenti se si vogliono veramente bene il modo per risolvere i problemi lo trovano.
Un giorno capirai il male che hai fatto e sarà troppo tardi per pentirti. Un giorno capirai che potevi avere una vita migliore ma hai scelto la strada per la tua distruzione.